• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Dentatura ingranaggi

Dentatura ingranaggi

La cremagliera è una struttura formata da una barra dotata di molte dentellature, che si accoppia ad una ruota anch’essa dentellata. Grazie all'incastro fra i due meccanismi il moto rotatorio può essere trasformato in traslatorio e viceversa, permettendo il funzionamento di svariati macchinari industriali e non.
 
Le cremagliere possono avere caratteristiche molto diverse, ed essere realizzate in materiali differenti: la loro struttura è altamente versatile e quindi si presta all’impiego in molti settori. L’Officina meccanica LDM, con sede nella provincia di Monza Brianza, fin dal 1974 è specializzata nella produzione di una vasta gamma di ingranaggi, con diametri fino a 2000 mm e dentature di ogni tipo. Tra questi sono presenti varie tipologie di cremagliere e pignoni, disponibili anche su misura per assecondare ogni bisogno specifico dei clienti. All'interno degli articoli della società è possibile trovare inoltre:
 
- ingranaggi cilindrici esterni, diritti ed elicoidali
- viti senza fine
- ingranaggi per paranchi per il sollevamento di merci
 
e molto altro ancora. Fra le varie tipologie di dentature per ingranaggi realizzate dall'officina meccanica sono comprese quella interna e quella laterale, anche se l’ingranaggio comunemente più diffuso è quello a denti dritti, in cui la ruota dentata è piatta e l'asse dei denti si proietta in maniera radiale dal centro dell'ingranaggio. Per maggiori informazioni su tutti gli articoli realizzati dalla società non esitate a contattare lo staff.
Share by: